lunedì 22 aprile 2013

Sram Red by Dream Bikes [protoype]

Il grande Dream Bikes dopo svariati allestimenti di bici, ci delizia questa volta con un un elaborazione su un componente.
Base di partenza un cambio Sram Red 2011... Ed ecco il risultato finale!


Ma andiamo con ordine:
Dream Bikes: "Il cambio Sram Red "base", è già leggero di suo, ma su cui si può fare ancora di meglio .
Si smonta tutto e poi si va di Dremel alla grande!!! Dopo molte, molte, molte ore di certosino lavoro, ci ha pensato un mio amico orafo a rifinire al meglio il tutto (io ho una discreta manualità, ma lui nelle finiture è un drago e penso si veda la precisione!).




"[...] Montate ci sono pulegge AFC in delrin (non quelle budinose ultralight, ma il modello un po' più peso ma affidabile tipo Extralite), vite pivot e fine corsa in delrin, vite pulegge e fissaggio cavo in alluminio (hollow!).  [...]".

 Ma il vero mini capolavoro è il registro di tensione del cavo!!!!

" [...] Si è voluto mantenere un profilo light, ma non esagerato nel senso che deve essere un cambio funzionale e non finto, per cui si è agito dove si poteva...la barriera dei 100 grammi non è stata sfondata, ma con il prossimo ce la si può fare....bisogna ricorrere a stamparsi però dei pezzi custom in carbonio. Avevo pensato anche a farmi fare le molle custom in titanio, ma il costo era esorbitante!

Se poi meriterà la Hall of Fame? lo deciderete voi!".


Io non ho dubbi !!!

Nessun commento:

Posta un commento